Il comitato editoriale promuove l’attività della casa editrice mediante la ricerca, la selezione a valutazione delle novità in uscita in ogni singola collana. In collegamento con il comitato scientifico, formato da studiosi e professionisti del settore, esamina e suggerisce al direttivo nuove opere e filoni di possibile interesse per l’editore. Ne fanno parte:
Carlo Arrigone
Psicologo, psicoanalista.
Presidente della cooperativa Il Sentiero e consigliere della cooperativa la Clessidra. Responsabile della comunità Alda Merini. Uno dei fondatori dell’associazione Odòn.
Sonia Scarpante
Presidente associazione La cura di sè, docente, formatrice e scrittrice. Docente di scrittura terapeutica e formatrice per operatori sanitari e educatori. Master per operatori con metodologia registrata Metodo Scarpante
Giovanni Callegari
Psicoanalista e psicoterapeuta. Già giudice onorario presso il Tribunale per i minori di Torino. Presidente Metis, Centro studi e ricerche di psicologia e psicoanalisi di Torino (CSRPP). Supervisore Casa di accoglienza Artemisia di Casale Monferrato.
Nicole Bolla
Operatrice referente riabilitativa della Comunità educativa Artemisia Junior, fondatrice dell’associazione Emergenza Borderline.
Carlo Viberti
Scrittore, è socio e collaboratore dell’associazione Metis, presso cui ha svolto attività divulgativa sulla psicoanalisi e i suoi temi cruciali.
Luigi Campagner
Psicoanalista dal 1995, socio della Società Amici del Pensiero – S. Freud (presidente Giacomo B. Contri). Già docente di filosofia nei licei, ha diretto un noto centro lombardo per persone adulte portatrici di handicap psicofisici.
Patrizia Gilardi
Psicologa e psicoterapeuta, musicoterapeuta ed esperta di clinica transculturale. Coordinatrice di comunità educativa, formatrice e psicologa clinica transculturale